RICORDI DI UN MONDIALE

18 agosto 2008

MI SONO BLOCCATO

Era da quaclhe giorno che soffrivo di un po' di lombalgia; la mattina mi svegliavo un po' rigido nei movimenti ma dopo un po' mi sbloccavo.
Venerdì, dopo un allenamento "drammatico" per le condizioni ambientali in cui ho corso (32° con l'80% di umidità), ho passato la giornata sul divano (in posizione probabilmente un po' scorretta)a guardare le olimpiadi in tv e la sera, un certo fastidio alla schiena lo avvertivo già!
Sabato mattina, più indolenzito del solito, sono salito fin sul Montello dove ho comunque corso molto bene. Ieri mattina è stato un dramma tirarmi su dal letto; avevo in programma un allenamento di 28 km con 2 di attivazione, un medio alternato per 24 km dove alternavo 2 km al medio (3'45") ad uno più tirato (3'35") e 2 km di defaticamento....alla fine sono riuscito a correre, dopo essermi scaldato il dolore era decisamente sopportabile ma stamattina......stamattina non riuscivo a mettermi i calzini! Di correre non se ne parla proprio, ho fatto un po' di cyclette e di stretching ma i movimenti sono tutti molto difficoltosi!
Ho già avuto di questi problemi in passato, di solito dopo un giorno di stop sono sempre riuscito a riprendere....speriamo sia così anche questa volta.

4 commenti:

Andreadicorsa ha detto...

Ciao amico mio.... non fare scherzi eh!!! riposati un pò che non sei mica una macchina. Dobbiamo sentirci a breve per organizzarci per la trasferta a Luco, a prestissimo e sempre alla grande, buone vacanze

Luca Piazza ha detto...

Spero tu ti possa riprendere il prima possibile!! Ciaoo. Luca

franchino ha detto...

In bocca al lupo Marco!

Marco ha detto...

Grazie a tutti per i messaggi di "sostegno".....purtroppo la situazione è più seria del previsto!.