RICORDI DI UN MONDIALE

26 settembre 2008

MI HANNO INTERVISTATO

Una rivista podistica online, "CORRIAMO", che trova ospitalità nel sito internet del giro podistico della Valdorcia, mi ha proposto un'intervista per farmi conoscere un po' dai suoi lettori.
A me l'idea è piaciuta parecchio ed ho accettato volentieri di rispondere alle domande che mi sono state poste.
Se vi va di leggerla cliccate sul titolo del post e vi apparirà il sito della gara, nella home page è possibile scaricare la rivista con estrema velocità.
Sembra che sia molto letta ed apprezzata dai runners toscani.
Per il resto gli allenamenti proseguono alla grande.
Domenica maratona del Garda da correre al ritmo del medio o un po' più velocemente, all'incirca sui 3'40" al km per un tempo finale di 2h34'-2h35'....sarà un altro bell'allenamento ed un bel test.

8 commenti:

Alvin ha detto...

2'34-2'35...si si, mi pare che tu la prenda proprio tranquilla :)
Ci sarò anch'io al Garda e conto di arrivare 45 minuti dietro di te... sono arrivato sul tuo Blog dal sito di Andrea Rigo che mi ha parlato un gran bene di te...spulciando il tuo Blog devo dire che ha ragione...vai fortissimo.. in bocca al Lupo per Tarquinia

franchino ha detto...

Bravo Marco!
Ottimo test... podio ed un buon 2h30', bravo!

Anonimo ha detto...

ciao,sono chiara,la ragazza con cui hai parlato ieri al garda.scusa se ti disturbo ancora,ma non conosco mole persone con cui parlare di ultra...solo due cosine:quando fai corsa lenta rigenerante alla fine fai allunghi,ofinisci in progressione?ascolti musica mentre ti alleni?e durantel 100km?infine ho bisgno di consigli sul cibo,anche ieri ho avuto attacchi di pancia,per fortuna prima della gara,cosi' ho corso un po' vuota ma almeno non mi sono dovuta fermare come altre volte...devo sbagliare l'alimentazione ni giorni precedenti,forse pizza e frutta che io amo molto non vanno bene?scusa ancora il disturbo e ancora complimenti pr ieri!

Anonimo ha detto...

forse Marco si è dimenticato una cosa: il link...eccolo www.girovaldorcia.it

andate a leggere...è proprio un bell'articolo!

Marco ha detto...

Ciao Alvin,
scusa il ritardo della risposta....come è andata domenica?
Mi fa piacere che Andrea "mi sponsorizzi positivamente"! Anche lui è un bravissimo ragazzo e corre davvero bene!
A presto.

Marco ha detto...

Grazie per i complimenti Franchino!
E' andata meglio del previsto...speriamo di continuare così! Buona giornata.

Marco ha detto...

Ciao Chiara,
tranquilla! Quando hai bisogno di qualche consiglio, chiedi pure!
Quando faccio "fondo lento", di solito, finisco in progressione, facendo il penultimo km al ritmo del medio e l'ultimo a quello del ritmo maratona....non faccio quasi mai allunghi non perchè non servano, ma perchè ho i minuti contati, preferisco fare 10' in più di stretching che non 10' di allunghi.
Non utilizzo mai l'I-pod.....se ti va leggi il post che ho scritto il 28 agosto scorso, lì trovi le ragioni di questa mia scelta.
Per quello che riguarda l'alimentazione è un po' più difficile darti una risposta; pizza e frutta vanno benissimo! Ho mangiato una pizza e un piatto di pasta anche sabato sera, prima della gara e non ho avuto alcun fastidio durante la gara.
La frutta, avvolte, può "fermentare" nell'intestino e creare dei disturbi che inducono allo stop durante la corsa! Questo, ovviamente, se la frutta viene mangiata pochi minuti prima del via....se la mangi la sera prima è improbabile che possa crearti problemi.
Il consiglio che ti do e di farti un test sulle intolleranze alimentari, magari sei intollerante a dei cibi particolari senza saperlo.
Eliminadoli dovresti riuscire a risolvere il problema.
Grazie per le tue visite e per i complimenti, a presto!

Curtain Cleaning Haverhill ha detto...

Thhank you for this