RICORDI DI UN MONDIALE

24 settembre 2008

AGGIORNAMENTO VELOCE....

Da sabato non scrivevo più nulla......
Come procede? Sempre benissimo!
Non vorrei aver già raggiunto il "picco di forma", sarebbe un po' prestino!
Spero invece che la condizione sia ancora in crescita, per presentarmi a Tarquinia con ritmi e tenuta nella gambe, che mai ho avuto prima.
Ora sto facendo lavori su ritmi che nemmeno prima del Passatore riuscivo a fare.
Un esempio? L'allenamento di ieri: 1 km di attivazione, 6 km di fondo lento, 14 km di variazioni 1'-2'-3' dove, per 1' spingevo a tutta, 1' recuperavo al ritmo del fondo lento, 2' spingevo a tutta, 2' recuperavo al fondo lento, 3' spingevo a tutta e 3' recuperavo al fondo lento per 14 km ininterrotti, ed infine altri 6 km al ritmo del medio più 1 km di defaticamento.
Beh! I 14 km di variazioni li ho conclusi in 48'38', 3'28,5" di media.
Un mese prima del Passatore, lo stesso allenamento l'ho corso in 49'00" (3'30") e c'erano, più o meno, le stesse condizioni meteo.
Per quello che sono fiducioso, sto già meglio della primavera scorsa e, se ho fatto bene i conti con la mia programmazione, il top di forma deve ancora arrivare.
Il medio poi l'ho chiuso a 3'35" di media con 161 bpm...di solito stavo sui 3'40".
E sono passati solo 3 giorni dal lunghissimo di sabato.
Domenica ho un bel test con la maratona del Garda, sarà un allenamento tirato dove, ovviamente, non cercherò il personale ma di correre facile sulle 2h35'.
Continuiamo così!

Nessun commento: