RICORDI DI UN MONDIALE

17 settembre 2008

E FINALMENTE SI RIPARLA DI SOLO DI CORSA...

Vediamo se questa volta ci riesco a non farmi "coinvolgere" da diatribe e polemiche varie....tanto penso che la mia posizione sia sufficientemente chiara a tutti e che non serve spiegarla ulteriormente.
Parliamo di preparazione in vista dei mondiali.....come sta andando? Direi decisamente bene!
Dopo un bel trittico lo scorso fine settimana con venerdì 24 km di medio alternato chiuso a 3'39" di media, sabato 30 km collinari sul Montello a 3'59", e domenica un lungo alternato di 36 km chiuso a 3'50" per un totale di 90 km più attivazione e defaticamento (96 km...), questa settimana è ripresa con un po' di ....scarico!
Solo lunedì però, ben inteso! Scarico che coincide con 16 km a 4'03" correndo facile facile.
Ieri altro bel allenamento tirato: le ripetute da 7 km da fare 3 volte con un km di recupero al medio, totale 24 km di quelli tosti!
E' andata decisamente bene nonostante un bel vento: ho corso le 3 prove in 24'26", 24'26" e 24'22" con recuperi in 3'43", 3'43", 3'41"....
La media delle ripetute è stata di 3'29,5", quella del recupero 3'42,5"...la media complessiva 3'31".
Direi bene! Si continua a testa bassa.....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Marco,finalmente si parla davvero di corsa!Mi fa piacere che la tua preparazione stia procedendo bene.Ti auguro di non avere alcun malanno o infortunio da qui all'8 Novembre per continuare così ed essere nelle condizioni di poter fare una bella gara.Continua a crederci!
p.s.Visto che mi sembra che ti fa piacere sapere bene con chi stai parlando,io mi chiamo Daniele Della Monica e vivo a Salerno.Sono un giovane corridore di 17 anni e la mia società attuale si chiama Ideatletica Aurora.

Unknown ha detto...

Vedo che continui ad andare come una locomotiva. Ribadisco i complimenti che ti ho fatto via mail. A presto, Marcello da Bergamo

Marco ha detto...

Ciao Daniele,
grazie mille per i tuoi incoraggiamenti.....E' vero speriamo che gli infortuni stiano distanti, senza quelli sono sicuro di poter fare una bella gara a Tarquinia, magari migliorare il mio personale anche se il percorso è piuttosto "movimentato".

Marco ha detto...

Ciao Marcello,
hai visto ieri sera? Che sfiga! Ormai ci credevo che ce la potessero fare.....comunque un grande presidente che non ha fatto polemiche con l'arbitro...
Come si sta in testa alla classifica?
Buone corse.....

Anonimo ha detto...

...Per quello che può durare,si sta bene. Come ben sai non ci siamo abituati,comunque è una bella sensazione. Ma già da domani sarà dura ! Marcello