RICORDI DI UN MONDIALE

13 luglio 2008

BREMA RUNNING TEAM MARTELLAGO


Questa è la 3° stagione che corro per il gruppo podistico Brema Running Team di Martellago.
Penso di essere stato uno dei primi ad entrare in questa società nel 2006.
Conoscevo Beppe Marangon (il presidente) da un po’ di anni; andavo sempre da lui ad acquistare tutto l’occorrente per la mia passione podistica ed è stato grazie a lui che ho potuto conoscere l’azienda Saucony che ora mi sponsorizza.
Quando mi ha chiesto di far parte di questa sua società che stava nascendo non ho esitato nemmeno un minuto a dirgli di si.
Ricordo quando nel maggio del 2006, in occasione del Saucony Day con la presenza di Jenny Di Napoli, il gruppo è stato presentato ufficialmente nella sala consigliare del nostro Comune.
Eravamo già un bel gruppo, circa 35 persone che per la maggior parte non si conoscevano tra di loro.
Il clima è stato subito piacevole e la corsa fatta tutti insieme tra i sentieri del parco Laghetti è stato un qualcosa che ha suggellato ancor di più questo gruppo che stava nascendo.
Dopo poco più di due anni gli iscritti sono più che raddoppiati….circa un’ottantina e sembrerebbe che per la stagione prossima ci siano moltissime richieste di nuove iscrizioni.
La cosa veramente bella del nostro gruppo è lo spirito che si è creato!
Quando vedo i miei compagni correre ho l’impressione che siano “orgogliosi” di indossare la divisa sociale, e che ci tengano veramente a far parte di questa società.
C’è un’unione che non ho mai riscontrato in altri gruppi podistici della zona del veneziano.
Un’unione che non si basa solo nel partecipare tutti insieme alle più disparate manifestazioni ma che si consolida anche su uno spirito di amicizia che va al di là dello sport e della corsa.
Merito di tutto ciò va dato alle persone che dirigono i fili di questa società, in particolar modo a Beppe (il presidente e fondatore), a Mauro (il vicepresidente) e a Fabrizio (il nostro segretario).
Il loro lavoro, le loro idee e le loro iniziative hanno creato una realtà che in molti invidiano.

Senza dimenticare poi che il Brema Running Team non si occupa solo di “corsa” ma anche di chi “non può correre” come i bambini affetti da malattie reumatiche seguiti all’ospedale pediatrico di Padova.
Beppe ha voluto “sponsorizzare” una onlus “il Volo”, che raccoglie fondi per la ricerca e lo studio di tali malattie…..noi tutti corriamo con il logo del volo sulla maglia e siamo felici di farlo.
Indimenticabili sono state le due staffette “Martellago-Padova” che abbiamo disputato nel dicembre del 2006 e del 2007 con l’arrivo tutti insieme all’ospedale di Padova per salutare e portare dei piccoli regali ai bambini che erano ricoverati.
Come indimenticabile è stata la trasferta alla maratona di Reggio Emilia nel 2007 dove abbiamo corso, ci siamo sfidati “ad handicap” e alla fine ci siamo fatti una bella mangiata insieme.
Questo è lo spirito del Brema Running Team! Un gruppo di persone, di amici che hanno in comune la “corsa” senza dimenticare però chi non può correre.
Quelle sopra sono le news che il nostro presidente ogni tanto prepara e ci invia.....un altro ottimo strumento per "cementare" ancor di più il gruppo.

Nessun commento: