RICORDI DI UN MONDIALE

3 febbraio 2009

ERO SPARITO!

Sono quasi 20 giorni che non scrivo nulla!
Ne avrei parecchie di cose da raccontare: dal procedere dei miei allenamenti, al seminario di domenica scorsa a Schio organizzato dalla Iuta, dalla risposta di Orlando Pizzolato in persona alle critiche da me scritte in questo blog in merito a come "Correre" ha trattato l'ultima edizione dei campionati del mondo sui 100 km a Tarquinia, all'aver conosciuto personalmente Gelindo Bordin e Francesco Panetta in una conferenza organizzata dal mio gruppo podisitco......insomma, ci sarebbe tanta carne al fuoco.
A parte la mancanza cronica di tempo, ora in palestra sono arrivati i "gennarini" (quelli che vogliono in tre mesi perdere 20 kg di peso per l'estate e fare un fisico alla Rosolino...), per una volta ho voluto metabolizzare bene nella mia testa tutto ciò che mi è capitato in queste quasi 3 settimane prima di metterlo "su carta".
Ed ho metabolizzato bene....credo! mi ci vorrebbero però diverse ore per scrivere tutto e purtroppo tra 10' devo tornare al lavoro.
Mi riprometto in settimana di dedicarmi un paio d'ore al mio blog per aggiornare questa personalissima "memoria storica" della mia vita sportiva e non.
Anticipo solo che, nonostante un infortunio che ho subito per una mia "sufficienza e negligenza" e che mi ha bloccato per qualche giorno (ora ho ripreso.....non sto ancora benissimo ma ho ripreso), sono molto sereno e tranquillo cosa che, in passato, nella stessa situazione non sarebbe successa, mettendomi in uno stato di nervosismo ancor più deleterio.
Un'ultima cosa: qualcuno ha detto che Pizzolato, interpellato sulla vicenda dei mondiali, mi avrebbe dato delle risposte "positive".
Questo qualcuno aveva ragione! Pizzolato era presente a Schio al seminario tecnico ed è stato molto cordiale, gentile e attento alle nostre richieste; si è anche impegnato fare il possibile per riconoscere il giusto spazio all'ultramaratona.
Speriamo bene e andiamo avanti con fiducia.

8 commenti:

Unknown ha detto...

E allora aspetto i resoconti dei tuoi allenamenti ! ciao !

Daniele Uboldi ha detto...

Bene! speriamo anche che Pizzolato dia seguito ai buoni proprositi! Buoni allenamenti! Ciao!

Michele ha detto...

Bene, ero convinto della buona fede del team di Correre. Poi a loro non conviene ignorare niente del mondo della corsa. Bentornato

GIAN CARLO ha detto...

Non avevo dubbi che Orlando avrebbe saputo mediare... ti vogliamo di nuovo in forma.
Noi (io ma anche molti altri) abbiamo i blog per raccontare le nostre "mitiche" imprese( a 5 al km)...ma di gente con talento vero ce n'è poca e solo quella da linfa al nostro sport. Quindi allenati duro e torna in vetta.

Anonimo ha detto...

Aspettiamo con frenesia nuovi aggiornamenti

giovanni56 ha detto...

Quando ho letto il titolo del post mi sono detto:"non sarà mica ancora dimagrito?" :))

Anonimo ha detto...

Come ti ho riferito a Schio, sto cercando di recuperare quel "passo falso". Non è sempre così agevole come le cose potrebbero far intendere, ma mi sto impegnando e sono certo che con il contributo del positivo ambiente riscontrato in occasione del primo seminario tecnico, si possono fare ottime cose.
Mi complimento pubblicamente con te per come hai trattato, a Schio, l’argomento di tua competenza: professionale, chiaro e semplice.

Anonimo ha detto...

grazie anche da parte mia Orlando!

sei una bella persona, sempre disponibile e positiva!

p.s.: comunque gli allenamenti di Marco funzionano alla grande!!

alla prossima!